Il bando sostiene la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici e finanzia, tramite l’utilizzo di contributi a fondo perduto (voucher), le misure di innovazione tecnologica I4.0.
Il Bando risponde ai seguenti obiettivi:
- sviluppare la capacità di collaborazione tra MPMI e tra esse e soggetti altamente qualificati nel campo dell’utilizzo delle tecnologie I4.0, attraverso la realizzazione di progetti mirati all’introduzione di nuovi modelli di business 4.0 e modelli green oriented;
- promuovere l’utilizzo, da parte delle MPMI della circoscrizione territoriale camerale, di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della
- strategia definita nel Piano Transizione 4.0;
- favorire interventi di digitalizzazione ed automazione funzionali alla continuità operativa delle imprese durante l’emergenza sanitaria da Covid-19 e alla ripartenza nella fase post- emergenziale.
BANDO IN SINTESI
Area Geografica: Provincia di Cagliari, provincia di Oristano
Scadenza: Data di attivazione il 27/10/2022
Le domande di contributo possono essere inviate dalle ore 10.00 del 27 ottobre 2022 alle ore 20.00 del 17 novembre 2022.
Beneficiari: Micro impresa, PMI
Settore: Agricoltura, Agricoltura, Silvicoltura e Pesca, Agroindustria, Artigianato, Commercio, Cultura, Industria, Servizi, Turismo
Spese Finanziate: Attrezzature e macchinari, Consulenze, Digitalizzazione, Formazione, Hardware/Software, Servizi
Agevolazione: Contributo a fondo perduto
Le risorse complessivamente stanziate a disposizione dei soggetti beneficiari ammontano a euro 309.920,38. Le agevolazioni saranno concesse alle imprese sotto forma di voucher.
Investimento minimo | Importo contributo massimo |
euro 4.000,00 | euro 10.000,00 |
L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 70% delle spese ammissibili.
Alle imprese in possesso del rating di legalità in corso di validità al momento della domanda e fino alla erogazione del voucher, verrà riconosciuta una premialità di euro 250,00 concedibile nel limite del 100% delle spese ammissibili e nel rispetto dei pertinenti massimali de minimis.