Finanziamento a fondo perduto per lo sviluppo ed il potenziamento del canale tradizionale di vendita attraverso strategie digitali.
Il bando intende sostenere, all’interno del proprio territorio, la diffusione della “cultura digitale” supportando le MPMI nella definizione e implementazione di strategie di digital marketing, quell’insieme di discipline, metodologie, tecniche finalizzate alla promozione di beni e servizi tramite l’uso di strumenti e canali digitali (web, social media, video, mobile app, etc…).
Il bando, in particolare, intende sostenere le MPMI, che già realizzano vendita di beni o servizi attraverso punti vendita fisici o canali distributivi tradizionali, con contributi per gli investimenti volti a:
• Acquisire servizi finalizzati alla pianificazione ed implementazione di corrette strategie di marketing digitale;
• Implementare soluzioni tecniche ed azioni di promozione online in grado di ottimizzare la presenza dell’azienda sui propri canali di comunicazione digitale;
• Migliorare la visibilità dell’azienda all’interno dei Social Network;
• Favorire la presenza delle imprese sui marketplace/piattaforme di prenotazione internazionali per aumentare la visibilità della singola impresa e migliorare le proprie performance commerciali
• Adeguare il materiale di comunicazione necessario per presentare in maniera professionale il proprio catalogo prodotti su canali di vendita online
• Testare nuove soluzioni di vendita online messe a disposizione dalla diffusione sempre più rapida delle piattaforme social in ottica commerciale.
BANDO IN SINTESI
Area Geografica:
Calabria
Scadenza:
Bandi prossima apertura | 31/10/2023
Beneficiari:
Micro impresa, PMI
Settore:
Agricoltura, Silvicoltura e Pesca, Agroindustria, Artigianato, Commercio, Cultura, Industria,
Servizi, Turismo
Spese Finanziate:
Consulenze, Digitalizzazione, Pubblicità/Promozione/Marketing, Servizi
Agevolazione:
Contributo a fondo perduto