Finanziamento a fondo perduto per lo sviluppo di strategie digitali per i mercati globali.
Il bando intende stimolare una declinazione operativa della “cultura digitale” anche sul piano dell’internazionalizzazione, con l’obiettivo di aumentare le competenze interne delle aziende sui temi di digital export e sostenere nella definizione e nell’implementazione di strategie di digital marketing, inteso come quell’insieme di discipline, metodologie, tecniche finalizzate alla promozione di beni e servizi tramite l’uso di strumenti e canali digitali (web, social media, digital marketing, etc…).
Il bando, in particolare, intende sostenere le MPMI con contributi per gli investimenti volti a:
- Acquisire servizi finalizzati alla pianificazione ed implementazione di corrette strategie di marketing digitale in ottica internazionale;
- Implementare soluzioni tecniche ed azioni di promozione online sui mercati internazionali in grado di ottimizzare la presenza dell’azienda sui propri canali di comunicazione digitale;
- Migliorare la visibilità dell’azienda all’interno dei Social Network per aumentarne l’attrattività verso utenti/clienti internazionali
- Testare nuove soluzioni di vendita online sui mercati internazionali messe a disposizione dalla diffusione sempre più rapida delle piattaforme social in ottica commerciale.
BANDO IN SINTESI
Area Geografica:
Lombardia
Scadenza:
Bandi aperti | 16/03/2023
Beneficiari:
Micro impresa, PMI
Settore:
Agricoltura, Silvicoltura e Pesca, Agroindustria, Artigianato, Commercio, Cultura, Industria,
Servizi, Turismo
Spese Finanziate:
Consulenze, Digitalizzazione, Internazionalizzazione/Export/Fiere/Mostre,
Pubblicità/Promozione/Marketing, Servizi